Pulitura lapidei, marmi, pietre

Share to Facebook Share to Twitter Share to Google Plus

Il sistema IBIX® è consigliato per la pulitura di ogni tipo di pietra naturale, granito, arenarie, calcareniti, marmo e travertino.

Il metodo IBIX® a secco è indicato per la pulitura di opere monumentali in pietra, cotto antico e laterizi, particolarmente delicati che presentano sovrapposizioni di nero fumo, particellato atmosferico, carbonatazioni, depositi solidarizzati con il materiale, in quanto consente di mantenere inalterata la pellicola naturale di protezione del manufatto (patina del vecchio).

La pistola erogatrice IBIX, maneggevole e leggera, e l'ampia gamma di ugelli adottabili, risultano particolarmente utili quando si opera su apparati decorativi, fregi , modanature e nei sottosquadri.

Il metodo IBIX® a secco con proiezione controllata di carbonato di calcio specifico per puliture artistiche "CarbonArt Z6®", è particolarmente consigliato per la pulitura di superfici molto porose o molto degradate e su apparati decorativi particolarmente delicati.

La pressione di impatto non dovrà mai essere superiore a 1,5 bar e la pistola erogatrice IBIX dovrà essere tenuta ad una distanza di circa 30/40 cm.

Il metodo IBIX® H20 ad umido con proiezione controllata di bicarbonato di calcio per puliture artistiche "CarbonArt Z5®" e acqua atomizzata, è il sistema di pulitura ideale per superfici in pietra non porosa o marmo, caratterizzate da condizioni di sporco diffuso e piuttosto omogenee.

Il basso consumo di acqua consente di ridurre al minimo le opere di raccolta delle acque di ruscellamento.

NON ATTENDERE CONTATTACI!

Puoi aderire ad una delle nostre promozioni, richiedere semplicemente informazioni sui prodotti o supporto tecnico per dare una marcia in più ai tuoi progetti.