Novità

Si è da poco conlusa la fortunata edizione 2017 di Pulire Verona. Un'intensa partecipazione del pubblico ha caratterizzato questa interessante kermesse, ricca di news e sorprese.

Tante le novità presentate da IBIX nel corso del salone. La nuova Gum-System, affidabile e tecnologica, con microprocessore integrato e componenti made in Italy;

Gli innvoativi veicoli ecologici ECOBIX ed ECOVAN, due mezzi elettrici dedicati al decoro urbano. Un modo "Green" di approcciare il decoro urbano e di vivere la città.

Tutte le tecnologie proposte da IBIX sono state constantemente mostrate in azione nell'area dimostrativa esterna a disposizione di clienti e visitatori per tutta la durata dell'evento fieristico.

 

 

Si è da poco concluso l'annuale appuntamento con il mondo della Conservazione a Ferrara per la fiera Restauro. Un'interessante vetrina animata dalla delegazione internazionale organizzata da Assorestauro e ITA. Tre giorni all'insegna della cultura del Restauro in Italia e all'estero, un importante occasione di scambio e confronto che vede IBIX da sempre protagonista.

ferrara17 

ferrara17 2 

IBIX al MADE EXPO 2017

Si è appena conclusa l'edizione 2017 di Made Expo, L'importante appuntamento milanese dedicato all'edilizia e all'architettura. Un'edizione importante per IBIX che ha presentato la nuova tecnologia Gum-System 2.0. La soluzione veloce ed ecologica al problema dei chewing-gum.

Le importanti innovazioni rispetto alla precedente versione hanno integrato una scheda elettronica dotata di microprocessore, controlli di sicurezza rigorosamente made in Italy e una potente batteria al litio che garantisce performance e durata.

 

Protagoniste dell'esposizione le aeropulitrici TRILOGY, il meglio della tecnologia IBIX dedicato al mondo della pulitura e del trattamento superficiale. Macchinari full optional che includono il brevetto HELIX, la pistola a vortice elicoidale, e la pistola H2o, con ugelli a lunga durata in carburo di tungsteno.

Altra importante innovazione presentata da IBIX è stata la tecnologia HERCULES per rivestimento termoplastico. Un innovativo sistema, portatile e veloce per rivestire in maniera resistente e duratura superfici in cemento e metallo.

 

IBIX ringrazia chiunque sia passato a visitare lo stand e rinnova l'invito a chiedere qualsiasi informazione riguardante le tecnologie presentate. 

Nei giorni scorsi il "Fungo", monumento naturale simbolo di Arzachena, è stato imbrattato con scritte vandaliche ad opera di ignoti. IBIX Special Cleaning si è offerta per riportare gratuitamente il "Fungo" allo stato originario. ne è nato un piccolo evento che ha coinvolto media e scuole locali. E'stata un'importante occasione per sensibilizzare gli studenti delle zona al tema del decoro urbano, un valore importante per la comunità di cui IBIX è da sempre promotore. Una semplice scritta con una bomboletta spray può  rappresentare un grave danno per un monumento, specie per supporti porosi o di pregio storico. E' perciò importante sensibilizzare i giovani a quello che un gesto ingenuo o irresponsabile può comportare in termini di conservazione di un bene, sia per quanto riguarda i costi che occorrerà affrontare per ripristinare il suo aspetto originale (se possibile!).

I ragazzi hanno inoltre potuto sperimentare la pulitura aeromeccanica spiegata loro dai tecnici IBIX. Un modo per capire il lavoro che c'è dietro la "semplice" rimozione di una scritta spray e di avvicinare importanti temi come il rifiuto del vandalismo ed il rispetto dei beni comuni.